img
La storia

I primi documenti che attestato l'esistenza dell'impresa edile "Prati Costruzioni" risalgono al 1863 circa, con una lettera scritta di proprio pugno da un direttore lavori del tempo che attestava, a titolo di referenza, l'onestà e la perizia con cui Giovanni Prati aveva "sapientemente" portato a termine il lavoro.
In realtà, la leggenda vuole che Giovanni avesse ereditato impresa e mestiere dal nonno, che già a cavallo tra '700 e '800 costruiva case a Casone di Villa Fogliano.
Di generazione in generazione, l'azienda e la professione è stata tramandata fina ai giorni nostri: continuiamo infatti ad occuparci prevalentemente di edilizia residenziale (nuove costruzioni e ristrutturazioni) sia di propria promozione che per conto terzi, edifici per comunità ed all'occorrenza anche di edifici industriali. Tra le soluzioni proposte, offriamo sia edifici finiti "chiavi in mano", curati dalla fase di progettazione a quella di rifinitura, sia realizzazioni "al grezzo".
L'azienda, tutt'oggi a conduzione familiare, è gestita dai fratelli Angelo, Carlo, Giulio e Giorgio Prati.
Per riuscire a seguire con la dovuta attenzione tutti i cantieri e poter così garantire un adeguato livello di qualità senza incidere negativamente sui prezzi finali, abbiamo deciso di lavorare possibilmente solo in zone limitrofe alla nostra sede.

Consapevoli che "comprare casa" è una delle scelte più importanti e difficili, affrontiamo il tema delle costruzioni con la stessa serietà degli inizi, portando avanti i valori e le tecniche della tradizione edile integrati alle moderne biotecnologie per costruire case che non deludano le vostre aspettative.

Passate a trovarci...

img